Mauro

Caniggia Nicolotti

Guida Turistica

della Valle d'Aosta

62, viale Federico Chabod

11100 Aosta (Valle d'Aosta)

Italia (Unione Europea)  

++39 339-3574718

aostamauro@gmail.com

Mauro Caniggia Nicolotti

Guida Turistica valdostana dal 1997

A Cogne, Mauro é professionista della montagna

La Valle di Cogne

Il territorio offre numerosi spunti e tante storie. Si tratta solo di farsi accompagnare da chi ne conosce le minute pietre... Mauro la conosce come professionista della montagna. E' operatore turistico di Cogne, guida turistica locale, autore di 8 libri sulla zona ed è direttore della onlus "Grappein Mèdecin"; nell'estate 2016 è stato anche la guida del Museo Etnografico "Maison Gèrard-Dayné".

 

Una testimonianza sull'operato di Mauro?

Le nostre proposte?

Consulta la colonna a sinistra

PACCHETTI DI VISITA...

 

E' indubbio: il territorio offre molto di più...

In collaborazione con il Consorzio Operatori Turistici della Valle di Cogne, possiamo organizzare insieme a voi un pacchetto da poche ore a uno a più giorni alla scoperta della zona di Cogne.

Etnogastronomia, escursioni, cultura, sport, divertimento e tradizioni (ma soprattutto tanta bellezza) sono pronte ad accogliervi.

 

Perchè non ci contattate?

 

Mauro, la guida: 339-3574718

Consorzio Operatori Turistici della Valle di Cogne: 0165-74835

 

I miei libri sulla vallata

Cogne é perla delle Alpi. La sua storia é affascinante, ricca. Si sente ancora nel respiro della zona; emerge in tutta la sua potenza ed é osservabile in ogni angolo del luogo, in ogni immagine. Una storia, lunga, profonda che ha determinato completamente la società di oggi.

Fare un viaggio a Cogne, quindi, é fare un tuffo nel passato, ben ancorati nel presente e con uno sguardo verso il futuro.

E' questa la sensazione che dona Cogne. Una commistione gioiosa di momenti temporali che avvolgono il turista, stragandolo poi con un paesaggio senza eguali.

L'imponente catena del Gran Paradiso, il vasto prato di Sant'Orso (la più grande prateria alpina; classicato come Meraviglia Italiana), le cascate di Lillaz, il Parco Nazionale del Gran Paradiso e il patrimonio storico...

Una bellezza continua che non può non rapire...

 

Lasciatevi avvolgere dalla spontaneità di questa terra...

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Guide Turistiche Aosta, Viale Federico Chabod, 62 - 11100 Aosta (Valle d'Aosta)